come perdere peso

 

Nuoto

Le piscine non sono un problema al giorno d'oggi, sono disponibili in ogni paese e città. Tutti sappiamo quanto sia bello immergersi nell'acqua, ma non dimenticare che puoi anche nuotare! Se vuoi davvero perdere peso ma il pensiero di esercizi come flessioni e salti è troppo per te, perché non provare a perdere peso in acqua?

Il nuoto è un'alternativa sana! Fa lavorare tutto il corpo senza compromettere le articolazioni, a differenza del nuoto a terra. Quando nuoti in acqua, opponi molta resistenza all'acqua: ogni spinta, bracciata o passo richiede ai tuoi muscoli un duro lavoro. E questo è perfetto per un allenamento!

Aggiungete qualche esercizio di nuoto e sarete sulla buona strada. Non sei un buon nuotatore? Potresti iscriverti all'acquagym. Dopo una dura giornata di lavoro, un'ora in acqua è il miglior relax, che non solo ti darà una bella figura e postura, ma anche un buon umore!

Nordic Walking - Tra la camminata fitness e la corsa

Il Nordic Walking è uno sport all'aperto e un'attività ricreativa. Nota: Nordic Walking non significa solo muoversi e mettere un piede davanti all'altro! Utilizza bastoni speciali, simili a quelli usati per il trekking, che ti aiutano a muoverti più velocemente usando tutti i tuoi gruppi muscolari. A differenza della camminata nordica, la camminata nordica usa dei bastoncini che sono leggermente dietro di te, come lo sci, invece che davanti.

Il nordic walking brucia il 40% in più di energia rispetto alla camminata normale. Non lavora solo le gambe, ma anche le braccia, il petto e gli addominali.

come perdere peso

Комментарии

Популярные сообщения из этого блога

Wie viele Kalorien brauche ich pro Tag, um abzunehmen?

Wie kann man 20 kg in einem Monat abnehmen?

Wie kann ich an meinen Beinen abnehmen?